Tredici Ospedali storici, i più belli e i più antichi d’Italia, aprono tutti insieme per la prima volta le loro porte domenica 9 ottobre prossimo.
Il 9 ottobre prima “Giornata degli ospedali storici”: visite guidate e musica a San Lazzaro
La neonata associazione Acosi, presieduta dal direttore dell’Ulss veneziana Edgardo Contato, lancia una giornata di visite alle sedi monumentali di tredici antichi centri di cura: “La bellezza e l’arte contribuiscono alla cura della persona malata”.
FIRENZE: presentata, alla Fondazione Santa Maria Nuova, l’associazione Ospedali storici. Capofila, l’Ulss3 Serenissima . Il 9 Ottobre, strutture aperte e concerti in tutta Italia.
Tredici Ospedali storici, i più belli e i più antichi d’Italia, aprono tutti insieme per la prima volta le loro porte domenica 9 ottobre prossimo: “Non solo Venezia e Firenze, Roma e Milano: numerose altre città italiane – spiega Edgardo Contato, Presidente della neonata associazione degli Ospedali storici – possiedono importanti luoghi di cura che sono anche splendidi monumenti, capolavori dell’architettura e dell’arte…
L’iniziativa si svolge per la prima volta il 9 ottobre. L’associazione ACOSI lancia un ricco programma tra arte e medicina.
Il 9 ottobre, per la prima volta, porte aperte negli Ospedali più belli e antichi d’Italia: ACOSI lancia la Giornata degli Ospedali storici e un ricco programma tra arte e medicina.
Guarda il video di Info.tv
Indetta per il 9 ottobre la prima Giornata nazionale per diffondere la conoscenza dei tesori nascosti nelle strutture sanitarie ancora attive. Combinare la bellezza con la medicina e la salute. Coniugare l’arte, declinata in tutte le sue varianti (perché diversi tra loro sono gli ospedali storici che la custodiscono), con le più moderne tecnologie in ambito medico. Perché “anche la bellezza dei luoghi contribuisce all’efficacia dell’assistenza a chi è malato”…